Codice Atlantico - Leonardo Da Vinci - Focus

Torrent Details


Codice Atlantico - Leonardo da Vinci - Focus

NAME
Codice Atlantico - Leonardo da Vinci - Focus.torrent
CATEGORY
eBooks
INFOHASH
d26da06815e4070f7c965a3450ffd2aa195fa7b1
SIZE
634 MB in 1 file
ADDED
Uploaded on 30-07-2014 by our crawler pet called "Spidey".
SWARM
0 seeders & 0 peers
RATING
No votes yet.

Please login to vote for this torrent.


Description

Il Codice Atlantico
di Leonardo da Vinci
Libro digitale - 100 pagine e 30 modelli 3D



The Codex Atlanticus (Atlantic Codex) is a twelve-volume, bound set of drawings and writings by Leonardo da Vinci, the largest such set; its name indicates its atlas-like breadth. It comprises 1,119 leaves dating from 1478 to 1519, the contents covering a great variety of subjects, from flight to weaponry to musical instruments and from mathematics to botany. This codex was gathered by the sculptor Pompeo Leoni, son of Leone Leoni, in the late 16th century, who dismembered some of Leonardo's notebooks in its formation. It is currently preserved at the Biblioteca Ambrosiana in Milan.

È rinchiuso nel caveau blindato della Pinacoteca Ambrosiana a Milano di cui costituisce forse il più prezioso tesoro. È il Codice Atlantico, la più ampia e straordinaria raccolta di scritti e disegni di Leonardo da Vinci, raccolta nel tardo Cinquecento dallo scultore Pompeo Batoni che divise e riassemblò diversi taccuini dell’artista per ricavarne un codice di 1750 disegni su 119 fogli nel quale sono contenute le formidabili intuizioni di una delle più alte menti della storia d’Europa: studi, appunti e schizzi sulla meccanica, l’astronomia, la botanica, la geografia, l’anatomia, la fisica. Dopo alterne vicende, il Codice fu donato nel 1637 alla Pinacoteca Abrosiana e lì è rimasto.

Per la prima volta nella storia, il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci è accessibile al grande pubblico. Il Codice Atlantico rappresenta la più ampia e stupefacente collezione di manoscritti di Leonardo (1750 disegni su 1119 fogli) ed è conservato, inaccessibile al pubblico, nel caveau dell'Ambrosiana (a Milano, a pochi passi dal Duomo). La digitalizzazione in altissima risoluzione delle più affascinanti 100 pagine manoscritte e la loro integrazione in un libro interattivo, dà la possibilità sinora inedita al pubblico di scoprirle, sfogliandole direttamente. Oltre a ingrandire i particolari con un dettaglio mai visto prima d'ora, i principali disegni sono illustrati da animazioni tridimensionali, che li rendono immediatamente comprensibili nei loro meccanismi.






Discussion

Comments 0

Post Your Comment

Files in this torrent

FILENAMESIZE
Codice Atlantico - Leonardo da Vinci - Focus.iso634.3 MB

Alternative Torrents for 'Codice Atlantico Leonardo da Vinci Focus'.

There are no alternative torrents found.