Complete Unknown Cambio D Identità 2016 ITALiAN BDRiP XviD-HDi[MT]

Torrent Details


Complete Unknown Cambio D Identità<span style=color:#777> 2016</span> iTALiAN BDRiP XviD-HDi[MT]

NAME
Complete Unknown Cambio D Identità 2016 iTALiAN BDRiP XviD-HDi[MT].torrent
CATEGORY
Movies
INFOHASH
88d22bdd3092bbfd8898c533d3a85d602a011637
SIZE
1.3 GB in 1 file
ADDED
Uploaded on 01-10-2017 by our crawler pet called "Spidey".
SWARM
0 seeders & 1 peers
RATING
No votes yet.

Please login to vote for this torrent.


Description









Titolo originale: Complete Unknown
Paese: U.S.A.
Anno: 2016
Durata: 91 minuti
Genere: Drammatico



Soggetto: Joshua Marston, Julian Sheppard
Sceneggiatura: Joshua Marston, Julian Sheppard
Fotografia: Christos Voudouris
Montaggio: Malcolm Jamieson
Musiche: Danny Bensi, Saunder Jurriaans
Scenografia: Tommaso Ortino
Costumi: Ciera Wells
Trucco: Jon Carter, Sarah Hindsgaul, Emma Strachman, Anouck Sullivan
Effetti VFX: Jimi Jones
Produttore: Lucas Joaquin, Lars Kundsen, Jan Van Hoy, Jonathan Montepare
Produzione: Parts and Labor, Heron Television
Distribuzione: Universal
Data di uscita: 25/01/2017 (Dvd)









Una sera, a New York, Alice si presenta all'improvviso alla festa di compleanno di Tom. Gli ospiti sono inizialmente affascinati dalla sua presenza ma, non appena Alice inizia a rivelare a poco a poco la vita che conduce, si crea una rottura che spingerà Tom a prendere posizione.







Leggendo la sinossi di Complete Unknown, è difficile non pensare ad un thriller: perché Jenny si ripresenta al proprio ex dopo tutto questo tempo? e perché con un nome ed un passato completamente diversi da quelli che lui conosceva? A questi e ad un'altra mezza dozzina di quesiti, però, la sceneggiatura scritta (a quattro mani con Julian Sheppard) dallo stesso regista Joshua Marston (che nel 2004 esordì con il notevole Maria Full of Grace, e qui è al proprio terzo lungometraggio) risponde in buona parte già nella prima mezzora, facendo confessare alla stessa Alice/Jenny la propria predilezione a cambiar di tanto in tanto vita a partire dal nome e dal luogo di residenza, lasciando intendere il suo bisogno patologico di recidere ciclicamente alla radice ogni legame con 'ogni' passato. Il supposto thriller si rivela così un depistaggio, ma, una volta gettate le carte in tavola, l'atmosfera svapora e la presa si allenta.
Quasi ispirandosi alle abitudini di Alice (una Rachel Weisz sugli scudi in un ruolo nelle sue corde), Complete Unknown muta pelle in corsa, virando all'improvviso verso una sorta di anti-mélo senza baci e senza passione, una resa dei conti sentimentale che si ingolfa tra fiumi di parole e silenzi improduttivi. Perché il mistero disvelato, anticipato già nell'incipit, che mostrava la donna in quattro diversi momenti del passato a recitare quattro dei suoi innumerevoli personaggi, non viene soppiantato da un motivo di interesse ugualmente forte da poter reggere un'ulteriore ora scarsa di pellicola; perché un progetto sulla carta ambizioso sfocia in uno script sbilanciato e fiacco che, al di là della scelta strutturale 'pericolosa', è talmente concentrato sulle giravolte della protagonista femminile (peraltro tanto eccessive da affacciarsi al di là della soglia della plausibilità) da dimenticarsi di conferire forza a quello maschile, e di dare a tutto il suo microcosmo il peso che sarebbe servito affinché, nella seconda parte, il suo intimo dolore potesse partecipare a riempire la scena.
Il microcosmo di Tom, invece, di colpo sparisce: o meglio, sono Tom ed Alice/Jenny ad allontanarsi dal gruppo, ed il loro confronto lungo una notte a monopolizzare tutto. Lei è costretta a resettarsi più e più volte perché inadatta ad assumersi qualsiasi responsabilità, mentre lui proprio dal senso di responsabilità è bloccato in un'esistenza che non lo soddisfa; lei scappa per trovare ossigeno, poi scappa di nuovo appena lo sente mancare ancora, mentre lui a quell'aria viziata ha fatto l'abitudine, a scapito dei sogni. La rappresentazione algida e antispettacolare di Marston, che sceglie una New York notturna e asettica, vorrebbe far da sfondo al crescendo emotivo generato dal re-incontro tra queste due solitudini di carattere diametralmente opposto, ma il coinvolgimento non arriva mai, e mentre i fantasmi di lei fanno capolino e sono anche troppo presenti, a latitare sono quelli di lui, rimasti quasi inespressi non tanto per specifiche colpe di un Michael Shannon comunque sottotono (mentre altrove spesso ottimo), quanto per quelle di un copione che lo ha abbandonato letteralmente a sé stesso.
All'interno di un cast di buoni attori sprecati, giova menzionare, come nota a margine, Kathy Bates e Danny Glover, che nei panni di una coppia di anziani acciaccati soccorsi dalla non-coppia appena distaccatasi dalla festa (con lei che, tenendo fede a sé stessa, spaccia sé ed il 'compare' per ciò che non sono) prendono parte ad una delle poche scene riuscite del film.



Code:

Discussion

Comments 0

Post Your Comment

Files in this torrent

FILENAMESIZE
Complete.Unknown.Cambio.D.Identità.2016.iTALiAN.BDRiP.XviD-HDi[MT].avi1.3 GB

Alternative Torrents for 'Complete Unknown Cambio Identità iTALiAN HDiMT'.

There are no alternative torrents found.