Salyut 7 La Storia Di Un Impresa 2017 ITALiAN BDRiP XviD-PRiME[MT]

Torrent Details

Salyut 7 La Storia Di Un Impresa<span style=color:#777> 2017</span> iTALiAN BDRiP XviD-PRiME[MT]Salyut 7 La Storia Di Un Impresa<span style=color:#777> 2017</span> iTALiAN BDRiP XviD-PRiME[MT]

NAME
Salyut 7 La Storia Di Un Impresa 2017 iTALiAN BDRiP XviD-PRiME[MT].torrent
CATEGORY
Movies
INFOHASH
6c2bada906a2fc74ec30b886162cd1d9698fa03d
SIZE
1.7 GB in 1 file
ADDED
Uploaded on 04-06-2018 by our crawler pet called "Spidey".
SWARM
0 seeders & 0 peers
RATING
No votes yet.

Please login to vote for this torrent.


Description







Titolo originale: Salyut-7
Paese: Russia
Anno: 2017
Durata: 111 minuti
Genere: Azione, Drammatico, Storico



Soggetto: Alexey Samolyotov
Sceneggiatura: Aleksey Chupov, Natalya Merkulova, Aleksey Samolyotov, Klim Shipenko
Fotografia: Sergey Astakhov, Ivan Burlakov
Montaggio: Mariya Sergeenkova
Produttore: Bakur Bakuradze, Yuliya Mishkinene, Sergey Selyanov, Anton Zlatopolskiy
Produzione: CTB Film Company, Lemon Films Studio, Globus-film, Telekanal Rossiya, Vita Aktiva
Distribuzione: Eagle Picturtes
Data di uscita: 7/6/2018 (Dvd)









Salyut 7, la stazione spaziale sovietica, è in orbita intorno alla Terra quando smette di rispondere ai segnali mandati dalla Terra. Il fallimento della stazione danneggerebbe non solo l'immagine del paese ma porterebbe anche a perdite di vite. Si decide allora di mandare degli astronauti sulla stazione per capire cosa sia successo e prevenire la catastrofe. Tuttavia, nessuno ha mai attraccato a un oggetto fuori controllo nello spazio: la missione si qualifica come la più complessa della storia della navigazione spaziale mondiale.







Il pubblico cinematografico è abituato prevalentemente al racconto delle missioni spaziali proposto seguendo lo sguardo della NASA e degli americani. Salyut-7 regala ora una prospettiva diversa, quella russa, proponendo una storia rimaneggiata dell’impresa compiuta per riparare la stazione spaziale che dà il titolo al lungometraggio.
Gli eventi sono ambientati a metà degli anni Ottanta quando la Salyut-7 sta orbitando, senza equipaggio, intorno alla Terra e, improvvisamente, smette di rispondere ai segnali inviati dal centro di controllo; se dovesse cadere potrebbe causare la morte di molte persone, oltre a rovinare l’immagine della nazione e dell’industria spaziale sovietica. Due cosmonauti, nonostante nessuno abbia mai cercato di attraccare una stazione spaziale fuori controllo, cercano di raggiungerla e scoprire la causa del guasto, mettendo a rischio la propria vita.
La missione ha rappresentato una delle pagine più drammatiche ed emozionanti del racconto della corsa verso lo spazio e il regista Klim Shipenko, in collaborazione con il suo team di autori, ha attinto molte informazioni utili a ricostruire degli eventi realistici dal diario pubblicato da Viktor Savinykh, uno degli astronauti coinvolti realmente in quanto accaduto, in cui si ricorda il contributo di tutte le persone coinvolte, anche a Terra.
Le modifiche compiute sui fatti storici aumentano la spettacolarità dei vari passaggi della storia che mettono in evidenza l’ottimo livello tecnico raggiunto dal progetto in cui non mancano momenti in cui i protagonisti si muovono in assenza di gravità o escursioni all’esterno della stazione spaziale. Le interpretazioni del cast sono inoltre convincenti e i momenti più drammatici non risultano mai sopra le righe grazie alla regia attenta che dà spazio agli sguardi e ai silenzi evitando di inserire dialoghi a effetto o reazioni volutamente esagerate. Gli ostacoli affrontati da chi si trova nello spazio e i problemi vissuti invece da chi è sulla Terra, alla ricerca di soluzioni o in attesa di conoscere il destino dei due astronauti, sono equilibrati dalla spettacolarità delle sequenze a bordo della Salyut-7 e la sceneggiatura, seppur dall’esito prevedibile, riesce a mantenere alta la tensione fino ai minuti finali.
Gli effetti visivi curati dall’Algous Studio possono poi senza problemi reggere il confronto con quelli dei blockbuster hollywoodiani come Gravity e Apollo 13.
Il progetto firmato da Shipenko ha tuttavia due difetti piuttosto evidenti: il primo è legato all’importanza data alla propaganda politica, con dialoghi ad esempio forzati tra moglie e marito, il secondo alla scelta di drammatizzare la trama allontanandosi dai fatti realmente accaduti, rendendo le persone coinvolte certamente eroiche ma al tempo stesso apparentemente incapaci in un primo momento di risolvere i problemi e le situazioni che devono affrontare. Le immagini incredibili delle sequenze ambientate nello spazio riescono tuttavia a mettere in secondo piano i punti stridenti della trama, regalando una spettacolare avventura che soddisfa non solo gli amanti del genere sci-fi.



Code:

Discussion

Comments 0

Post Your Comment

Files in this torrent

FILENAMESIZE
Salyut.7.La.Storia.Di.Un.Impresa.2017.iTALiAN.BDRiP.XviD-PRiME[MT].avi1.7 GB

Alternative Torrents for 'Salyut La Storia Di Un Impresa iTALiAN PRiMEMT'.

There are no alternative torrents found.